In queste ultime settimane in cui tutti siamo a casa in quarantena, c’è chi corre nel giardino di casa, chi sulle scale, chi sui balconi e chi si diletta sul treadmill o più comunemente chiamato tapis roulant.
Correre su questo strumento così ostico per alcuni, compresa la sottoscritta, è davvero una fatica. Il tempo sembra non passare mai e in un attimo ci si ritrova immersi in un bagno di sudore. Così si cerca qualsiasi cosa per distrarsi nel corso dell’allenamento come ascoltare la musica o guardare la televisione.
A me la musica non basta e quindi ho deciso di prendere parte ad una virtual run. Il vantaggio è che posso catapultarmi dall’altra parte del mondo in un secondo e viaggiare gratis!
Ieri ho scelto di correre una virtual run a Saint Tropez, perla della Costa Azzurra, portata alla ribalta dalla celebre attrice Brigitte Bardot.
Il percorso che ho scelto si sviluppa in 10,4 km sulle colline francesi che sovrastano il mare. Se volete provare questa traccia, non vestitevi troppo, perché fa caldo e c’è un bel sole!