Madame Tussauds e Sherlock Holmes

Madame Tussauds e Sherlock Holmes

royal-family-madame-tussauds-correre-a-londra
Incontra la Royal Family!

Dopo aver visto Camden Town, l’ultimo giorno a Londra lo riserviamo per la visita del celebre museo delle cere Madame Tussauds. Prenotiamo online il biglietto che costa 39£ (prendiamo quello fast per saltare la coda all’ingresso).
All’interno del museo trovi tantissime statue di attori e personaggi TV, cantanti, stelle dello sport, personaggi storici e membri della famiglia reale.
Il museo è aperto dal 1835 e al suo interno si trovano più di 300 statue di cera. C’è anche una sala dove viene spiegato il metodo per la creazione delle opere d’arte.
Potrete farvi un selfie con Cristiano Ronaldo, Britney Spears o la Regina Elisabetta, sembrano proprio veri!
La visita vi occuperà buona parte della mattinata.

beatles-madame-tussauds-correre-a-londra
I Beatles, manca solo Abbey Road!
nicole-kidman-correre-a-londra-madame-tussauds
Una chiacchierata con Nicole Kidman

Per quanto riguarda la sezione atletica, potrete chiedere qualche consiglio per l’allenamento a Usain Bolt, statua presentata durante le Olimpiadi di Londra 2012 o a Mo Farah, in divisa del Team GB. 
In campo femminile vi troverete faccia a faccia con Jessica Ennis-Hill, campionessa olimpica di eptathlon, che mostra trionfante la bandiera inglese.

Andando verso la metro ci imbattiamo nella statua di Sherlock Holmes: si tratta di un’opera di bronzo alta tre metri che si trova fuori dalla stazione della metropolitana di Baker Street. È proprio sul marciapiede, quindi impossibile da non notare. Subito ci torna in mente il pub a tema in cui siamo entrati il primo giorno del nostro weekend a Londra.

sherlock-holmes-statua-correre-a-londra
Elementare, Watson!

Questi tre giorni intensi terminano con la visita del famoso Hyde Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »