Camden Town e Amy Winehouse

Camden Town e Amy Winehouse

camden-town-correre-a-londra
Shops di Camden Town

Dopo essere stati a Buckingham Palace, ci spostiamo in metro a Camden Town, quartiere artistico a nord di Londra, famoso per il mercato al Camden Lock e per i negozi alternativi. E’ da qui che è partito tutto negli anni ’70.
Ci sono botteghe di ogni genere, dai negozi di artigianato ai piccoli shop di souvenir e street food. Gli spazi dei mercati sono giganteschi, quindi trascorrerete un bel po’ di tempo tra una bancarella e l’altra.

camden-lock-correre-a-londra
Camden Lock
camden-town-botteghe-artigianali-correre-a-londra
Bottega artigianale

A Camden Town vedrete la doppia chiusa di Camden Lock sul Regent’s Canal
Vi segnaliamo che da qui potrete fare una passeggiata o una corsa lungo il canale che vi porterà nei pressi di Regent’s Park, utilizzato come parco di caccia del Re Enrico VIII, sovrano della dinastia dei Tudor che abitava ad Hampton Court
Il percorso giunge fino a Little Venice, la Venezia di Londra, con i suoi ponti e le house boat colorate.

All’interno di Regent’s Park si svolgono numerose gare di corsa, come la Regent’s Park Spring Half Marathon ad aprile.
Se siete appassionati di 10k potreste correre una delle sei tappe che vengono proposte mensilmente all’interno del parco (da aprile a settembre). 
A Maggio invece a Regent’s Park si corre la Double Dash 5k, una gara particolare perché si corre con il polso legato a quello di un’altra persona. Il ricavato va in beneficenza ad un’associazione che supporta non vedenti.
Ecco la mappa:

camden-town-regents-canal-correre-a-londra
Doppia chiusa sul Regent's Canal

Camden Town non è solo un mercato, ma un luogo di incontro tra culture diverse: è qui che si respira la vera atmosfera cosmopolita. Oltre a ristoranti e pub di tutti i tipi troverete locali che fanno musica dal vivo come punk, rock ed elettronica. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

camden-town-correre-a-londra
Tra le strade di Camden Town
punk-camden-town-correre-a-londra
Punk
shaka-zulu.camden.town-correre-a-londra
Shaka Zulù - il più grande ristorante sudafricano di Londra

Uno dei negozi che ci ha colpito di più è stato il Cyberdog: musica a tutto volume, cubiste, abbigliamento e accessori fosforescenti e lampeggianti. Dentro trovate anche un deejay.

cyber-dog-camden-town-correre-a-londra
cyber-dog-camden-town-correre-a-londra
cyber-dog-camden-town-correre-a-londra
cyber-dog-camden-town-correre-a-londra

A Camden Town troverete anche una statua in bronzo della cantante inglese Amy Winehouse che la ritrae a grandezza naturale.

amy-winehouse-statua-camden-town-correre-a-londra
Fai due parole con Amy Winehouse

Dopo avere perlustrato bancarelle e botteghe è ora di cena. Per rimane in tema cosmopolita, prendiamo la metro e ci spostiamo a Kingston, per provare uno dei migliori ristoranti turchi di Londra, il Cappadocia.
Non ne avevamo mai provato uno!
Nel menù trovate piatti tipici turchi e qualche piatto british. Vi segnaliamo il menù fisso a 24 £ a testa (min 2 persone) dove troverete Humus, Cacik, Kisir, Kebab e Doner.

cappadocia-ristorante-turco-londra
Cucina Turca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »