Virtual Run: correre restando a casa

VIRTUAL RUN: CORRERE RESTANDO A CASA

Corsa a Saint Tropez & Corsa a Parigi

Virtual race a Saint Tropez, correre in costa azzurra
Virtual run a Saint Tropez

In queste ultime settimane in cui tutti siamo a casa in quarantena, c’è chi corre nel giardino di casa, chi sulle scale, chi sui balconi e chi si diletta sul treadmill o più comunemente chiamato tapis roulant

Correre su questo strumento così ostico per alcuni, compresa la sottoscritta, è davvero una fatica. Il tempo sembra non passare mai e in un attimo ci si ritrova immersi in un bagno di sudore. Così si cerca qualsiasi cosa per distrarsi nel corso dell’allenamento come ascoltare la musica o guardare la televisione. 
A me la musica non basta e quindi ho deciso di prendere parte ad una virtual run. Il vantaggio è che posso catapultarmi dall’altra parte del mondo in un secondo e viaggiare gratis!

Ieri ho scelto di correre una virtual run a Saint Tropez, perla della Costa Azzurra, portata alla ribalta dalla celebre attrice Brigitte Bardot.
Il percorso che ho scelto si sviluppa in 10,4 km sulle colline francesi che sovrastano il mare. Se volete provare questa traccia, non vestitevi troppo, perché fa caldo e c’è un bel sole!

Mappa percorso Virtual Race Saint Tropez, correre in costa azzurra
Mappa percorso Virtual Run Saint Tropez

Si corre su una strada sterrata molto larga e pulita. Con me, ha corso un simpatico cagnone che mi ha indicato la strada. Si corre ad un ritmo di 8 km/h quindi se decidete di tenere lo stesso passo avrete tempo di godervi il paesaggio: se chiudete gli occhi sentite già l’odore del mare!
Durante il tragitto correrete insieme a nuovi amici e incontrerete altri runners che si stanno allenando come voi, sarete quindi in buona compagnia. La corsa parte all’ombra di un bosco e man mano che macinerete chilometri vedrete la vista aprirsi sul mare. 
La strada non è del tutto pianeggiante: ci saranno delle leggere salite e discese che non vi permetteranno di annoiarvi. Arrivati al km 5,3 si torna indietro ripetendo lo stesso percorso, lasciandovi la vista dell’acqua cristallina alla vostra sinistra.
Di seguito qualche foto del panorama che ammirerete durante la vostra corsa.

Virtual Race - Saint Tropez
Virtual Race - Saint Tropez
Virtual Run - Saint Tropez
Virtual Race - Saint Tropez

Ecco il video di Xavier Carriou per provare la Virtual Run di Saint Tropez… Buona corsa amici!

Se invece preferite un percorso più cittadino e volete restare sempre in Francia, potreste pensare di fare una virtual run a Parigi. In poco tempo vedrete tutti i principali punti di interesse della capitale francese.

Virtual Run a Parigi

La corsa inizia in un viale pedonale ampio che passa a lato della Gare du Champ de Mars. Vedrete proprio di fronte a voi la Tour Eiffel, il monumento in ferro battuto costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1889. Impossibile da non notare perché è alta 300 metri e pensate, sarebbe dovuta essere soltanto una costruzione provvisoria da smantellare dopo la manifestazione. 
Anche a Parigi, c’è il sole e quindi il nostro allenamento è ancora meglio!
Si corre sul Pont d’Iéna sotto il quale si trova la Senna, ponte che collega la Tour Eiffel al Trocadero. All’estremità del Pont d’Iéna vedrete due statue di cavalieri con i loro cavalli. 
La seduta di running procede dentro ad un parco pubblico che di nuovo offre la vista della “Iron Lady” da lontano. Durante il percorso ci saranno altri runners che corrono come voi e anche ciclisti, quindi attenzione a non finire investiti! 
Avrete l’occasione di vedere la Senna che percorre la città di Parigi per 13 km. Si prosegue sotto il Pont Alexandre III, riconoscibile per i dettagli dorati, le colonne bianche e i lampioncini che si susseguono sul ponte. 
Il percorso fa tappa ai giardini delle Tuileries, dove vediamo il Paris Eye e raggiunge l’Arc du Triomphe du Carrousel, per proseguire al Louvre, il museo più famoso al mondo.
Il sole sta per tramontare mentre transiterete sul Pont des Arts, pieno di lucchetti di tanti innamorati che mi ricorda il Ponte Milvio a Roma.
Arriverete di fronte alla Cattedrale di Notre Dame, illuminata dalla luce arancione del sole che sta per calare. 
L’allenamento non è finito qui, perchè avrete la possibilità di ammirare la Tour Eiffel ancora una volta in versione notturna, dal Pont Alexandre III sospeso sulla Senna. Qui sotto trovate qualche foto scattata durante la corsa.

Virtual run a Parigi
Virtual run a Parigi
Virtual run a Parigi
Virtual run a Parigi

Cosa aspettate? Queste sono solo due mete che potrete comodamente raggiungere da casa, ma vi assicuro che la scelta è molto più ampia.
Accendete il tapis roulant e iniziate subito con il video qui sotto della Virtual Run di Parigi offerto da TreadmillTV!

Se vuoi darci un parere o chiedere delle informazioni/curiosità, lascia pure un commento qui o contattaci all’indirizzo info@travelsprint.net ! Siamo pronti per condividere con te nuovi tracciati e luoghi da scoprire 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »