Purtroppo non abbiamo più molto tempo per esplorare perché dobbiamo avvicinarci all’aeroporto di Palermo per il ritorno. Sulla strada ci fermiamo a mangiare il famoso Pane Cunzato dell’amico Giuseppe. È un pane casereccio con primo sale, acciughe, pomodori ciliegini e una buona dose d’olio, da leccarsi i baffi!
Ci fermiamo ancora in una bottega di passaggio per gli ultimi acquisti: mandorle, pomodori secchi, crema al pistacchio, dolcetti alla mandorla e olio. Per la varietà di prodotti siculi che potrete acquistare, non credo vi basti una valigia!
Il nostro viaggio su quest’isola termina all’aeroporto di Palermo perché purtroppo per godere di tutti i panorami, monumenti e città che abbiamo incontrato lungo la strada, non ci resta altro tempo da dedicare al capoluogo siciliano. Vorrà dire che avremo il piacere di tornarci un’altra volta!
Devo dire che questa terra ci ha regalato molto di più di quanto ci aspettassimo e siamo in dovere di consigliare a tutti un breve/lungo soggiorno qui, alla prossima!