Nelle vicinanze si può anche visitare un’antica necropoli.
Noi non ne abbiamo il tempo purtroppo, perché è il momento di correre su un tratto del Camì de Cavalls.
Esattamente il 9° sentiero, quello che parte da Cala Morell e arriva a Punta Nati.
Noi partiamo poco più avanti di Cala Morell, raggiungiamo di corsa la Punta e torniamo indietro. Il percorso è spettacolare, siamo solo noi e la natura. Bello vedere le pecorelle che scappano al nostro arrivo, i gabbiani che volano sopra di noi e il faro a picco sul mare.
Sul percorso vediamo vecchie torri di guardia, quelle che si vedono un po’ in tutta l’isola. Pensavo che il percorso fosse semplice, ma mi sono sbagliata, è molto avventuroso! Bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti perché le pietre da saltare sono ovunque e può essere facile uscire dal percorso, in alcuni punti. Niente paura comunque perché il Camì de Cavalls è
sempre segnalato da un paletto di legno ogni 50 metri. Sul percorso troverete anche dei cancelletti di legno da aprire e chiudere dietro di voi, che vengono riproposti in versione souvenir nei negozietti dell’isola.
Noi abbiamo corso, Minorca è un paradiso per il trail running. Il Camì de Cavalls può essere anche un ottimo percorso per camminate, trekking e mountain bike.