Per il sesto giorno ci spostiamo nei dintorni di Ciutadella, è il 23 giugno e la città è visibilmente in fermento. Tutti, dai più giovani agli anziani, si stanno preparando per celebrare la festa di Sant Joan, una delle feste più antiche delle Baleari. Per saperne di più clicca qui!
Dal centro città siamo costretti a prendere uno dei pullman che porta a Cala Macarella, perché i parcheggi delle spiagge sono saturi.
Ricordo che la caletta è raggiungibile anche a piedi o di corsa partendo da Cala Galdana, attraverso il Camì de Cavalls, percorso testato il terzo giorno (clicca qui per vedere il tragitto).
Oggi dobbiamo correre in tutti i sensi, perché le spiagge chiudono alle 16.00 in occasione della festa. Tutti devono andare a divertirsi in piazza!
Appena lasciato il pullman ci dirigiamo a passo svelto (per alcuni tratti decidiamo di correre) verso la prima tappa della giornata, Cala Macarella. Oltrepassata la pineta, davanti a noi ammiriamo un paesaggio da cartolina con il mare blu e azzurro. Ci sono un po’ di alghe, ma niente paura, significa che l’acqua è davvero pulita!