Arrecife: cosa vedere

Arrecife: cosa vedere nella capitale di Lanzarote

Charco-de-San-Ginés-arrecife-5-giorni-lanzarote-tramonto

Arrecife è la capitale di Lanzarote, la città in cui atterrerà il tuo aereo. Qui non manca nulla: ristoranti, locali, negozi e spiaggie!

La spiaggia più comoda, se soggiorni in centro, è la Playa del Reducto, ad accesso libero. Si tratta di una lunga lingua di sabbia chiara di fronte agli hotel più gettonati dell’isola. Non passa infatti inosservato il Grand Hotel, struttura ricettiva a 5 stelle che sembra fare da guardia alla costa.

playa-del-reducto-arrecife-cosa-fare-5-giorni-lanzarote
Playa del Reducto

Camminando o correndo sul lungomare puoi raggiungere facilmente il Castillo de San Gabriel, forte eretto per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati. Puoi accedere alla fortezza percorrendo il Ponte di Las Bolas, un antico ponte levatoio ornato con palle di cannone. All’interno del castello puoi visitare il Museo di Storia di Arrecife, ricco di testimonianze della popolazione indigena dei Majo. Il prezzo del biglietto è di 3€.
L’altro castello di Arrecife, è il Castillo de San José. Questa struttura un tempo aveva una funzione difensiva, oggi invece ospita un ristorante e il Museo di Arte contemporanea. Il costo del biglietto è di 4€.

castillo-de-san-gabriel-arrecife-cosa-vedere-5-giorni-lanzarote
Castillo de San Gabriel

Sul lungomare si trova il Parco José Ramírez Cerdá, che ospita il Chiosco della Musica. La struttura che oggi è un ufficio turistico, offriva un punto di ritrovo per ascoltare la musica dell’orchestra municipale. 

chiosco-della-musica-arrecife-cosa-vedere-5-giorni-lanzarote
Chiosco della Musica

Se vuoi fare un po’ di acquisti recati a Calle León Y Castillo, la via dello shopping, meglio conosciuta come Calle Real. Accanto ai negozi delle grandi catene, trovi anche piccoli negozi di artigianato. Ricordati che gli esercizi commerciali chiudono il pomeriggio (per la siesta), il sabato sono aperti solo al mattino e non lavorano la domenica. 
A Calle León Y Castillo troverai anche Casa Amarilla, edificio storico un tempo sede governativa insulare. Il palazzo, soprannominato dagli abitanti “La Casa Gialla” per via delle piastrelle che lo rivestono, ospita oggi mostre temporanee.

casa-amarilla-arrecife-cosa-vedere-5-giorni-lanzarote
Casa Amarilla

Se pensiamo ad Arrecife, ci viene in mente il panorama da cartolina di Charco de San Ginés, un bacino d’acqua creato dal mare che bagna la capitale. Si tratta di un piccolo porticciolo in cui sono ormeggiate tante barche di pescatori. Alla sera le luci sulle barche regalano uno spettacolo sensazionale. Con alta o bassa marea lo scenario cambia totalmente! 

Charco-de-San-Ginés-arrecife-5-giorni-lanzarote
Charco de San Ginés

Se vuoi tornare all’articolo principale di Lanzarote clicca sul logo sotto:

Ecco dove ti trovi:

Translate »