Tra gli altri edifici religiosi spicca il Duomo, in stile barocco, la cui facciata è decorata con statue di marmo.
In Corso Vittorio Emanuele, troviamo il Palazzo Steripinto, uno dei simboli di Sciacca. La facciata del palazzo è molto particolare, la pietra di cui è fatto è lavorata in maniera tale da sembrare una corazza. Purtroppo non è visitabile.
Se volete fare un tuffo nel Medioevo, visitate il Castello Luna. Si trova in posizione dominante sulla cittadina, costituendone un elemento caratteristico.
Noi siamo stati molto colpiti dal Castello Incantato. Non è proprio il classico castello che ci si aspetta. All’interno del podere si trovano infatti oltre 3.000 sculture di teste, in pietra, costruite dall’artista Filippo Bentivegna. Le teste rappresenterebbero i suoi sudditi. Il costo d’entrata è di 3€.
Si può visitare anche la casa dell’artista, che si trova all’interno del giardino. Sulle pareti si trovano raffigurati grattaceli che probabilmente simboleggiano New York, città in cui Bentivegna ha vissuto per un certo periodo della sua vita. Filippo Bentivegna era un tipo particolare: andava in giro per il paese con un bastone definendosi come “Signore delle Caverne” per via dei cunicoli che scavava nella terra per reperire la pietra da lavorare.