Covent Garden, Nags Head e Neal’s Yard

Covent Garden, Nags Head Pub e Neal's Yard

nags-head-pub-storico-londra
Nags Head Pub

Dopo aver esplorato Westminster, ci siamo spostati nel quartiere di Covent Garden, una delle zone più visitate dai turisti.

E’ ora di pranzo e ci fermiamo in uno storico pub, il Nags Head, riconoscibile per la testa di cavallo appesa sopra l’insegna. Questo pub che serve piatti British si trova appunto a Covent Garden, vicino al Royal Opera House, uno dei teatri più famosi del mondo.
Questo pub nasce in un edificio datato 1670 e acquistato nel 1927 dalla McMullen & Sons, una fabbrica di birra, per la cifra di 7.525 sterline. Il locale, a quell’epoca, apriva alle 5 del mattino per fornire bottiglie di latte fresco a tutti i commercianti del mercato di Covent Garden.

nags-head-british-food-correre-a-londra
British Food

Covent Garden è famoso per il mercato coperto. Inizialmente qui vi era un orto di un convento benedettino, poi venne trasformato in mercato. A Covent Garden potete trovare botteghe artigiane, bar, ristoranti, negozi, musei e teatri. Abbiamo potuto ascoltare un concerto di violinisti che hanno deciso di esibirsi nella galleria del mercato coperto, proprio di fianco ai tavolini dei bar.

Prima di dirigerci al Tower Bridge, dobbiamo fare tappa in un luogo nascosto di Londra: Neal’s Yard, un vicolo di Covent Garden. È una zona frizzantina orientata al cibo salutare, con edifici di tutti colori. Vi sembrerà di essere entrati in un fumetto! 
Dove oggi sorgono bar e botteghe vegan, un tempo esisteva uno dei magazzini abbandonati del mercato di Covent Garden. 

neals-yard-covent-garden-correre-a-londra
Neal's Yard
neals-yard-covent-garden-correre-a-londra
Neal's Yard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »